20XX omaggia la serie cult Mega Man su Nintendo Switch

20XX è un titolo completamente nuovo per Nintendo Switch che ha deciso di omaggiare una grande icona del passato videoludico, ovvero la serie cult Mega Man creata da Keiji Inafune nel lontano 1987.

L’erede spirituale di Mega Man si va ad unire al già edito Mighty No.9, dello stesso autore, ma rappresenta una completa novità nel catalogo dei titoli presenti sul canale Nintendo eShop. Il designer del gioco è occidentale, si tratta di Chris King, che ha sviluppato il gioco con i due team indipendenti Batterystaple Games e Fire Hose Games.

Il titolo è in realtà già parecchio noto ai fan dei giochi su computer, poichè è stato presentato in anteprima il 25 novembre 2014 su piattaforma Microsoft Windows, tramite il canale Steam.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.