Come abbiamo già avuto modo di dire in passato, Avengers: Infinity War è un evento cinematografico epocale. Mai prima di adesso un unico film aveva concentrato in se il prodotto combinato di così tanti altre pellicole uscite in un così ampio lasso di tempo.
La realizzazione di una simile impresa però non è ovviamente tra i progetti più economici. Avengers: Infinity War potrebbe essere il film più costoso di tutto l’universo cinematografico Marvel, non solo, si candida anche ad essere uno dei film più costosi mai prodotti in assoluto.
Fino ad adesso, a detenere il primato tra le pellicole dedicate ai supereroi la più costosa di tutte era Avengers: Age of Ultron, costata la bellezza di 289.8 milioni di dollari, a seguire Capitan America: Civil War si arrestava intorno ai 250 milioni. Il nuovo progetto Marvel, che sarà nei cinema il 25 Aprile, è stato sviluppato a partire da un budget che, secondo le stime attuali, supera i 300 milioni di dollari.
Una cifra simile concorrerebbe con Justice League e Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo per il secondo posto tra i film più costosi mai realizzati. Il primo posto assoluto appartiene per ora a Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare che costò alla produzione più di 378 milioni di dollari.