Lars von Trier presenta The House That Jack Built a Cannes

Director Lars von Trier poses during a photocall to promote the movie "Nymphomaniac Volume I" during the 64th Berlinale International Film Festival in Berlin February 9, 2014. REUTERS/Tobias Schwarz (GERMANY - Tags: ENTERTAINMENT)

Il regista danese Lars von Trier sarà presente nella categoria Fuori Concorso al Festival del Cinema di Cannes, con la sua ultima opera intitolata The House That Jack Built. La pellicola vede gli attori James Dillon ed Uma Thurman come protagonisti.

Il regista ha stupito tutti quando, in seguito ad una diatriba con il Festival del Cinema di Cannes si è fatto fotografare con una maglietta divertente ma decisamente provocatoria che riportava la scritta “persona non grata – official selection” accanto al simbolo della Palma d’Oro di Cannes, in seguito alla sua esclusione. Nymphomaniac Volume I, opera del 2014, era stata il motivo di tale scelta. Oggi il rapporto con l’evento è decisamente migliore e, finalmente, il geniale e controverso Lars von Trier è stato riammesso alla kermesse ufficialmente.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.