Tra i personaggi che rimangono più impressi nella memoria guardando il primo Jurassic Park, Ian Malcom è forse uno dei più affascinanti. Complice l’ottima interpretazione di Jeff Goldblum, il docente di matematica specializzato nello studio della teoria del Caos riesce ad essere un elemento carismatico e fondamentale nell’alchimia del film.
Con il ritorno di Jurassic World, per la prima volta dopo vent’anni, tornerà anche Malcom a ribadire la sua teoria secondo la quale resuscitare i dinosauri sia stato un errore. Come scienziato ovviamente il pesonaggio interpretato da Goldblum ama ogni forma di vita, ma nonostante questo le sue esperienze passate in tema dinosauri non sono delle migliori. Chiamato davanti al congresso nel dibattito sul destino dell’isola in cui sono cresciuti i dinosauri Malcom suggerirà di lasciarli in balia del vulcano.
Jeff Goldblum ha avto modo di parlare del suo ritorno ad Entertainment Weekly, descrivendo come la proposta di tornare a recitare nella saga lo avesse colto di sorpresa. L’attore si è anche dichiarato eccitato di poter lavorare insieme al regista Juan Antonio Bayona del quale è sempre stato un fan.
Sebbene per i fan potrebbe essere un po’ triste sapere che Malcom apparirà solo in una scena del film, il suo ritorno nella saga potrebbe non essere l’ultimo, l’attore ha infatti suggerito che la sua partecipazione potrebbe estendersi a Jurassic World 3, insieme ad altre facce già familiari al Jurassic Park.