Santa Monica Studio ha affermato che per completare la storia principale di God of War occorrono tra le venticinque e le trenta ore di gioco, mentre per terminarlo al 100% saranno necessarie fino a cinquanta ore. Eppure, qualcuno è riuscito a finirlo in brevissimo tempo. Chiaramente stiamo parlando di una speedrun, con tanto di cut-scene saltate e titolo giocato solo per essere concluso quanto prima.
Lo speedrunner “uhTrance” ha fatto bloccato il cronometro sulle sette ore e quarantanove minuti, ovvero il tempo che ha impiegato per finire il titolo esclusivo per PlayStation 4. Ovviamente, l’intera “run” è stata pubblicata su YouTube.
https://www.youtube.com/watch?v=mwztNgEANaQ
Il precedente record era stato fissato dall’utente “BnH247”, che aveva terminato God of War in otto ore e undici minuti. Lo speedrunner, saputo del suo record infranto, ha già dichiarato che non ha alcuna intenzione di riprovarci, dato che già il suo precedente record gli è costato sudore e fatica, segno che affrontare delle speedrun può essere davvero duro, soprattutto a livello mentale.