Demo di Detroit pronta al download, ombre sul lavoro di Quantic Dream

Poco da aggiungere al titolo: finalmente disponibile la demo di Detroit: Become Human, atteso nuovo titolo di Quantic Dream che approderà su PlayStation 4 il 25 maggio di quest’anno. La demo comprende la prima scena del gioco, Ostaggio, e darà qualcosa su cui mettere le mani sia agli scettici sia a chi attende il gioco con trepidante attesa.


Dall’altro lato dello schermo, sembra che le accuse di comportamenti inappropriati rivolte dal quotidiano francese Le Monde e dal sito Mediapart allo studio parigino di Quantic Dream finiranno in tribunale: i due leader, David Cage Guillaume de Fondaumière, erano stati accusati, al termine di un’indagine congiunta, di oberare di lavoro i propri dipendenti, oltre ad essere responsabili di battute sessiste e razziste.
La risposta di Quantic Dream non si è fatta attendere ed ha respinto ognuna di queste accuse; Cage stesso è intervenuto in difesa dell’etica aziendale ed ha citato le numerose collaborazioni che lo hanno portato a lavorare con esponenti di campagne LGBT e lotte per i diritti civili, tra cui Ellen PageJesse Williams.
La prima udienza è prevista a giugno, un mese dopo l’uscita di Detroit: Become Human.