La versione Nintendo Switch di Wolfenstein 2 è tre volte più compressa delle altre

Bethesda Softworks ha da poco annunciato la data di uscita del port, molto atteso, del suo titolo di punta del 2018, ovvero  Wolfenstein 2 in versione Nintendo Switch. Il gioco è in uscita sul mercato il 29 giugno 2018.

Wolfenstein 2 in versione Nintendo Switch arriverà su una delle tradizionali schede gioco della console ibrida Nintendo ed ha un livello di compressione impressionante, occupando ben tre volte meno dello spazio utilizzato sulle versioni disco già viste su Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One.

Il lavoro di compressione si è reso necessario per adattare tutti i notevoli contenuti del gioco alla piccola scheda portatile della macchina della casa di Kyoto. Il titolo in versione Nintendo Switch pesa infatti 13.7 Giga Byte, ed entrano nel formato standard di 16 Giga Byte, mentre nelle versioni disco occupa circa 50 Giga Byte.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.