Kevin Feige rimpiange di aver tinto le sopracciglia a Chris Hemsworth nel primo Thor

Kevin Feige 08112018

É noto a tutti ormai il grande numero di sacrifici ai quali debbono sottoporsi gli attori per prepararsi alla realizzazione di un film. Che si tratti di allenamenti e diete serrate o che si tratti di acconciature ed ore di trucco, sono davvero pochi i limiti oltre i quali non si è ancora spinta l’industria del cinema. Alle volte però viene da chiedersi se non ci si è sprinti troppo oltre, come nel caso di Thor.

A parlare della situazione è Kevin Feige, che in un intervista con Uproxx, ha rivelato il suo senso di colpa per la decolorazione imposta a Chris Hemsworth. Messo davanti alla questione, Il presidente di Marvel Studios non ha avuto alcuna esitazione a rispondere, indicando la decolorazione a capelli e sopracciglia di Thor come il suo primo senso di colpa.

La dichiarazione completa recita come segue:
“Assolutamente, la cosa che farei diversamente se dovessimo ricominciare da capo è che non chiederei a Chris Hemsworth di decolorare le sue sopracciglia per il primo Thor. Perchè all’epoca pensammo Thor è biondo! Deve essere biondo anche lui! Ed Hemsworth fu fantastico a risolvere, ma ci sono un paio di scene in cui lo guardo e penso, oh mio dio, povero ragazzo, gli abbiamo veramente fatto decolorare le sopracciglia!”

Nei vari seguiti dei film dedicati a Thor, le sopracciglia sono state lasciate al naturale, basandosi sul fatto che il pubblico aveva ormai accettato la figura di Hemsworth nei panni di Thor. Nonostante questo il presidente Marvel ha sottolineato che le sopracciglia decolorate sono una visione che il pubblico “can never unsee”.