Paramount conferma lo sviluppo di A Quiet Place 2

John Krasinski

La fortuna sembra finalmente girare dalla parte di Paramount Pictures. Dopo diversi insuccessi al botteghino dell’ultimo anno, A Quiet Place l’esperimento thriller-horror muto di John Krasinsky, ha risollevato le sorti dell’azienda, raggiungendo degli incassi incredibili sia all’uscita sia nelle settimane successive. In totale il film ha incassato più di 213 milioni di dollari, potrà non sembrare una cifra incredibile ma il budget di partenza non superava i 17 milioni.

Mercoledì, al CinemaCon, Paramount ha annunciato di volersi muovere per la produzione di un seguito di A Quiet Place. Come già era stato vagamente anticipato da Krasinsky, giusto qualche giorno dopo l’uscita del film, la conferma ufficiale arriva diretta ed incontestabile.

Non è stata fornita nessuna data di uscita approssimativa, considerando che il regista ed il cast tutto saranno probabilmente impegnati nella produzione di Life On Mars, lo sci-fi thriller tratto dal romanzo “We Have Always Lived on Mars” di Cecil Castellucci, potremmo dover aspettare un po’ prima di conoscere i dettagli relativi all’uscita.

Il successo di John Krasinski e del suo A Quiet Place testimoniano come ancora oggi, in uno scenario cinematografico che sempre più si appoggia a nostalgia e remake, sia possibile ottenere risultati incredibili con un idea originale e ben sviluppata. Un concetto rincuorante che dimostra come il pubblico sia più che pronto ad accogliere la novità, a patto che quest’ultima sia realizzata seriamente, con impegno e che non sia il semplice prodotto di una trovata commerciale.