J.J. Abrams annuncia il seguito diretto di Cloverfield

Durante il CinemaCon Paramount Pictures non si è certo risparmiata con gli annunci, oltre al seguito di A Quiet Place, di John Krasinski, la casa di produzione americana ha avuto modo di confermare un seguito per Cloverfield, il film evento del 2008 prodotto da J.J. Abrams e diretto da Matt Reeves su una sceneggiatura di Drew Goddard.

Il film originale vantò dalla sua parte una incredibile campagna pubblicitaria riempita di Easter Egg, che riuscì ad attirare nei cinema un vastissimo pubblico trasformandosi anni dopo, in un universo a se stante.

Otto anni e diversi film dopo, Abrams si dice insoddisfatto della direzione presa dalla sua creatura ed ha colto l’occasione al CinemaCon per annunciare l’arrivo di “un vero e proprio seguito di Cloverfield”, esprimendo anche la sua disapprovazione per i tentativi passati.

Produttore, Regista e sceneggiatore avevano già in passato parlato delle loro idee per un seguito del film, ma nel corso degli anni tutti e tre erano stati impegnati da altri progetti, mantenendo il discorso puramente teorico. Dopo aver forse atteso il momento propizio, evitando di competere con film come Pacific Rim e Godzilla, l’annuncio ufficiale del nuovo Cloverfield sembra anticipare la riunione dei tre nella produzione del seguito che tutti gli appassionati stavano aspettando. Purtroppo però ancora non ci sono informazioni riguardo alla eventuale data di uscita.