Confermati altri due sequel per la saga di Star Trek

Terzo degli annunci fatti da Paramount per questo CinemaCon, oltre al seguito di Cloverfield e a quello di A Quiet Place, sono stati confermati almeno altri due sequel per la saga Star Trek. Dopo il successo solo parziale dell’ultimo capitolo della saga, la continuazione del progetto era in dubbio ma a quanto pare, le incertezze del passato hanno lasciato spazio ad una rinnovata sicurezza.

Paramount ha confermato questo mercoledì 25 Aprile he lo studio sta lavorando a diversi nuovi film Star Trek insieme a Skydance e Jim Gianopulos. Affermano ce ne siano altri due in arrivo. Purtroppo però non sono stati rivelati dettagli aggiuntivi sui progetti.

Fino ad ora si era diverse volte parlato degli eventuali seguiti di Star Trek e per quanto assurdo possa sembrare, il nome che più volte a ha rimbalzato tra una testata specializzata e l’altra è quello di Quentin Tarantino.

L’idea di un sequel di Star Trek diretto da Quentin Tarantino è terrificante ed esaltante allo stesso tempo. L’approccio di un regista dall’impronta così forte ad un brand così classico e ben caratterizzato, potrebbe essere una misccela esplosiva adatta a riavviare il motore di una saga che inizia a zoppicare contro i fortissimi competitor Disney.

Per quanto interessante possa essere l’idea, l’attore e co-sceneggiatore Simon Pegg nutre forti dubbi sulla effettiva partecipazione di Tarantino al progetto:
“Non penso che Quentin lo dirigerà, è già impegnato con il suo California movie (C’era una volta a Holliwood) da realizzare e poi penso che lui abbia intenzione di fare solo un altro film dopo quello, dubito che possa essere disponibile per dirigere Star Trek nei prossimi due o tre anni.”