Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha aperto alla possibilità un giorno di poter giocare Halo su PC. Questa decisione sarebbe stata presa dopo la possibile minaccia generata da una mod che permetterebbe di poter accedere su PC a una versione non ufficiale dello sparatutto di 343 Industries.
ElDewrito, questo il nome della mod, garantirebbe agli utenti PC di poter giocare a una versione modificata di Halo 3, ma con funzioni online. Al momento ElDewrito è però inaccessibile da due anni, ma per proteggere la sua IP ed evitare noiose azioni legali, Phil Spencer ha affermato tramite Twitter di essere disposto ad includere anche il team che ha realizzato tale mod per l’eventuale sviluppo della versione PC di Halo.
“Guardando avanti, siamo molto eccitati all’idea di un’esperienza Halo per PC e speriamo di poter collaborare con il team di ElDewrito e con la comunità di modder e creatori di contenuti.”
This point is important "As we look ahead, we’re very excited about the prospects of an official classic Halo experience making its way to PC and we hope to be able to partner with the ElDewrito team and broader mod and content creation community" https://t.co/KVJbH5PfJI
— Phil Spencer (@XboxP3) April 25, 2018