Halo, Phil Spencer vuole portare il gioco su PC

Halo 6

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha aperto alla possibilità un giorno di poter giocare Halo su PC. Questa decisione sarebbe stata presa dopo la possibile minaccia generata da una mod che permetterebbe di poter accedere su PC a una versione non ufficiale dello sparatutto di 343 Industries.

ElDewrito, questo il nome della mod, garantirebbe agli utenti PC di poter giocare a una versione modificata di Halo 3, ma con funzioni online. Al momento ElDewrito è però inaccessibile da due anni, ma per proteggere la sua IP ed evitare noiose azioni legali, Phil Spencer ha affermato tramite Twitter di essere disposto ad includere anche il team che ha realizzato tale mod per l’eventuale sviluppo della versione PC di Halo.

Halo The Master Chief Collection

“Guardando avanti, siamo molto eccitati all’idea di un’esperienza Halo per PC e speriamo di poter collaborare con il team di ElDewrito e con la comunità di modder e creatori di contenuti.”

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!