Nintendo punta a vendere 20 milioni di Switch entro l’anno fiscale

Supe rMario Odyssey

Nintendo Switch potrebbe piazzare venti milioni di unità a breve, preparatevi all’invasione, parola della gloriosa casa di Kyoto! Nintendo Switch ha decisamente preso la rincorsa, lo sappiamo, e punta ormai in alto. Dopo il passo falso dello sfortunato Nintendo Wii U, che ha piazzato nella sua intera vita commerciale, durata cinque anni, poco più di dodici milioni di unità, il suo successore lo ha superato in meno di un anno. Merito, ovviamente, anche dell’incredibile successo di Super Mario Odyssey.

Nintendo punta a vendere 20 milioni di console Nintendo Switch nel corso del nuovo anno fiscale, lo ha dichiarato fiero e battagliero lo stesso sito giapponese di Nintendo, poichè la domanda sul territorio mondiale, pare, stia decisamente superando l’offerta disponibile!

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.