La Birmingham City University dedica un evento ai videogiochi

La Birmingham City University dedica uno speciale evento ai videogiochi, The Impact Of Rare And Other Midlands Games Studios.

Le Midlands potrebbero non essere l’area più eccitante del Regno Unito ma ha una ricca storia di videogiochi; non solo è il luogo di nascita di Rare, uno dei più famosi sviluppatori di NES, SNES, Game Boy e N64 di tutti i tempi, ma è anche la casa di artisti del calibro di Codemasters, US Gold, Core Design, Playtonic, Playground e molti più oltre. Inoltre, nelle notizie più recenti, la città di Midlands Birmingham ha fatto da sfondo a molte delle sequenze live-action di Ready Player One di Steven Spielberg, un film che sta letteralmente affogando nei riferimenti dei videogiochi.

Per celebrare questa storia orgogliosa ma spesso trascurata, la Birmingham City University tiene una conferenza pubblica intitolata Level Up: una storia di giochi per computer nelle Midlands. L’evento si terrà mercoledì 9 maggio dalle 18.15 alle 20 presso The Parkside Building nel campus universitario.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.