Il primo Teaser Trailer di Bohemian Rhapsody è stato proiettato al CinemaCon

Quello di quest’anno potrebbe essere l’ultimo CinemaCon a cui partecipa anche 20th Century Fox. Considerando l’avanzamento degli accordi con Disney per l’acquisto dell’intera divisione intrattenimento non è detto che la compagnia sarà ancora in essere alla prossima Convention.

Nonostante ci stiamo probabilmente avvicinando alla fine di Fox così come la conosciamo, la casa di produzione ha certamente messo in conto di salutare il suo pubblico in grande stile, proiettando in esclusiva proprio al CinemaCon il primo trailer di Bohemian Rhapsody, il film biografico dedicato alla storia dei Queen, omonimo di una delle loro tarde canzoni. Il trailer putroppo non è ancora disponibile al pubblico.

Rami Malek, che interpreterà Freddy Mercury nella pellicola, ha presentato il trailer nei panni del cantante ed ha avuto modo di raccontare come mettere in scena il mito della musica sia un esperienza incredibile. Secondo Malek, Freddy era in grado di riempire la sua musica con “dolore e bellezza” e come dava a chiunque stesse guardando “il permesso di abbracciare le proprie imperfezioni e cantare a voce tanto alta quanto gli è possibile.”

Con dieci anni di produzione alle spalle ed il cambio di regista in corso d’opera, dovuto all’ingiustificata assenza di Bryan Singer dal set in favore di Dexter Fletcher, il risultato ottenuto da Fox è incredibile. Tra i commentatori più illustri c’è anche Brian May, chitarrista dei Queen che, dopo aver visto il film in anteprima, ha scritto una mail a Rami Malek affermando che il film era riuscito a portarlo alle lacrime e che, se fosse ancora vivo, Freddy Mercury ne sarebbe stato fiero.

Secondo Wikipedia, “La rapsodia è una composizione musicale a un solo movimento, di carattere molto libero e variegato” una sequenza di diversi episodi con contesto tematico fisso e, forse, è proprio questo che dobbiamo aspettarci dal BioPic dedicato ai Queen. una virtuosa sequenza sui molteplici aspetti della storia di una delle Rock Band più famose della storia, un unico movimento di musica, bellezza ed emancipazione concentrato in un esperienza cinematografica.