Final Fantasy VII Remake, nuovi rumor sullo sviluppo travagliato

Final Fantasy VII Remake

Dopo l’annuncio di Final Fantasy VII Remake, avvenuto in occasione dell’E3 2015, tutto ci aspettavamo fuorché il titolo non fosse stato ancora pubblicato nel 2018. Fino a questo momento non è emerso nulla di ufficiale circa i motivi che hanno portato lo sviluppo del gioco esclusivo per PlayStation 4 a protrarsi per tutti questi anni, ma stando a un rumor emerso in rete, sembrerebbe che Square Enix abbia letteralmente buttato all’aria i primi due anni di lavoro. Ma entriamo nei dettagli. Secondo l’utente Tsuka, persona molto vicina a questa vicenda, sembrerebbe che Square Enix abbia cancellato del tutto il lavoro svolto insieme al team di sviluppo CyberConnect 2, studio che stava aiutando la Square con le meccaniche di combattimento action e la qualità video. Nel 2017 infatti, Square Enix ha deciso di prendere il mano il controllo dell’intero progetto, non ripartendo completamente da zero, ma quasi.

Già, perché dei quattro anni di sviluppo di Final Fantasy VII Remake, i primi due (quelli trascorsi a collaborare con CyberConnect 2) sono stati considerati inutili e lontani da ciò che gli sviluppatori avevano in mente. Tsuka ha anche affermato che tutto ciò ha portato a un ritardo nei lavori davvero significativo. A questo punto, se il rumor dovesse trovare conferma, è lecito pensare che Final Fantasy VII Remake non vedrebbe la luce prima della metà del prossimo anno.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!