Radical Heights, il numero di utenti attivi è in calo

Dopo il deludente sparatutto in prima persona LawBreakers, il team di sviluppo Boss Key Productions, capitanato dal mitico Cliff Bleszinski, ha deciso di entrare nel mondo dei Battle Royale Game, proponendo il suo nuovo Radical Heights. Lo shooter in terza persona, che dovrebbe dar battaglia ai più blasonati Fortnite e PUBG, si trova attualmente nell‘Accesso Anticipato di Steam e può essere scaricato gratuitamente. Sembrerebbe però che la strada intrapresa dal titolo sia la stessa del suo “predecessore”. Dopo un convincente avvio con circa 10.000 utenti connessi al gioco e un picco massimo di 12.000, in questi giorni il numero di giocatori di Radical Heights è calato drasticamente, abbassandosi a soli 2.200 utenti attivi.

Si tratta di cifre che non fanno ben sperare per il futuro, sia perché il titolo di Cliff B è giocabile senza alcuno sborso economico, sia perché la concorrenza fa registrare numeri decisamente (e sottolineiamo decisamente) superiori. Ecco un grafico che mostra il numero di utenti attivi su Radical Heights nel corso delle ultime settimane:

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!