Divulgati trailer e poster per Don’t Worry He Won’t Get Far on Foot, il film biografico su John Callahan

Interpretato da Joaquin Phoenix e tratto direttamente dall’autobiografia di John Callahan, arrivano il trailer ed il poster per Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot, il film biografico che racconta la storia di John Michael Callahan il vignettista tetraplegico famoso per il suo umorismo nero.

A seguito di un incidente d’auto avvenuto quando aveva 21 anni, Callahan diviene tetraplegico e la sua vita cambia completamente. Fu un vignettista, artista e musicista estremamente famoso negli stati uniti e divenne celebre per i suoi fumetti, disegnati impugnando la matita con entrambe le mani, estremamente irriverenti e ben lontani dall’essere ciò che oggi definiamo politicamente corretto.

Spesso attaccato in vita da chi etichettava i suoi lavori come “politically incorrect”, Callahan prestava poca attenzione a queste critiche e gioiva dell’apprezzamento di moltissimi fan affetti da disabilità di vario tipo. E’ nota la sua risposta a simili critiche che recitava:
“La mia unica cartina tornasole per capire se mi sia spinto troppo oltre sono le reazioni che ricevo dalle persone in sedia a rotelle, o con uncini al posto delle mani. Come me, sono stufi di persone che credono di parlare per i disabili. Tutta quella pietà e quel paternalismo. E’ quello ad essere detestabile.”

Il film, si concentrerà su diversi aspetti della vita del disegnatore, prendendo in esame i suoi problemi con l’alcool e la riabilitazione e focalizzandosi in particolare sulla vita privata e sulla visione politica dell’epoca. Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot è diretto da Gus Van Sant, due volte candidato premio oscar per Will Hunting – Genio ribelle e Milk, scritto in collaborazione tra Van Sant, Callahan, Jack Gibson e William Andrew Eatman, il film ha tutte le premesse per portare nei cinema, dal 20 settembre 2018, una storia mai raccontata prima.