Il festival del cinema Bif&st premia il film in bianco e nero di Robert Schwentke

Il festival del cinema Bif&st ha deciso di premiare la coraggiosa e commovente  pellicola del regista tedesco  Robert Schwentke, il film in bianco e nero The Captain, che racconta tutti gli orrori della guerra e le difficoltà del dopoguerra.

Il setting scelto è la Germania nazista ad una settimana appena dalla fine della seconda Guerra Mondiale. Il film di Robert Schwentke ha ricevuto due distinti premi, nella sezione Anteprime Internazionali del festival e premiato per il Miglior Regista e per il Miglior Attore, con un’altra statuetta assegnata all’attore tedesco Max Hubacher.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.