Già rilasciato il primo kit esterno per Nintendo Labo

Nintendo Labo è appena stato presentato sul mercato eppure le Terze Parti non perdono tempo, per accaparrarsi una parte della luce del successo della nuova stella videoludica realizzata dalla leggendaria casa di Kyoto. Si, perchè lo sappiamo già, la folle genialità di Nintendo Labo lo porterà di sicuro verso un successo annunciato.

Ma di cosa di tratta? Nintendo Labo è stato presentato dalla casa di Mario in due versioni ufficiali, kit assortito e  kit robot, in attesa di eventuali altre edizioni che potrebbero arrivare a breve. 

Uno sviluppatore indipendente giapponese ha però creato immediatamente Nintendo Labo Switch Guitar, un terzo kit alternativo dedicato alla costruizione di una chitarra in cartoncino. La grafica è praticamente identica a quella ufficiale.

Trovate la bizzarra variante sul sito ufficiale del produttore al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.