Android ha le ore contate? Forse si, parola di Google Fuchsia

Google Corporation ha di fatto ormai quasi il monopolio della comunicazione e dei giochi del settore mobile, dividendosi il mercato con Apple. Eppure il gigante Google ha deciso di farsi concorrenza da solo, e sta sviluppando un nuovo sistema operativo che potrebbe, a breve, sostituire l’ormai fin troppo celebre Google Android.

In una recente dichiarazione del reparto ricerca e sviluppo di Google si parla del nuovo sistema operativo Google Fuchsia, un S.O. non basato su Linux, che di fatto potrebbe essere compatibile con le ormai irrinunciabili App Android, giochi inclusi.

Google sta dunque rendendo il kernel Zircon del sistema operativo Google Fuchsia funzionante con lo standard Android Runtime, ART, dotando quindi il nuovo OS di supporto nativo alle app Android.

Questo potrebbe rendere Google Android completamente obsoleto, ed i nostri giochi potrebbero essere utilizzati direttamente con Google Fuchsia.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.