Ikaruga, leggendario sparatutto per SEGA Dreamcast in arrivo su Switch

Tempo di classici su Nintendo Switch, Ikaruga, il leggendario sparatutto ideato per l’immortale SEGA Dreamcast è in arrivo sulla console ammiraglia di casa Nintendo, con giorno di uscita ufficiale fissato per il 29 maggio 2018, perlomeno in Nord America ed Europa.

Lo Switch, infatti, vedrà debuttare nel suo catalogo il grande classico SEGA in versione digitale sul canale Nintendo eShop. Il prezzo di vendita è fissato in quindici dollari, che diventerà quindici euro anche sul mercato europeo. Ikaruga supporterà il TATE MODE, il gioco in co-op, ed anche le classifiche ufficiali online per i punteggi migliori.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.