Steam, aggiunto il supporto al Pro Controller di Switch

Steam

Da oggi, gli utenti PC possono contare anche sull’utilizzo del Pro Controller di Nintendo Switch per quanto riguarda la piattaforma di gioco Steam. La notizia è giunta direttamente da Valve tramite il forum Steam Community. Tramite l’ultimo aggiornamento del client Beta di Steam infatti, gli addetti ai lavori hanno aggiunto il supporto al controller Pro della piattaforma ibrida di Nintendo, che ovviamente potrà essere utilizzato solo su alcuni titoli compatibili, almeno per adesso. Fino a questo momento, per poter utilizzare il controller di Switch su Steam era necessario utilizzare programmi di terze parti, mentre adesso il supporto è diventato ufficiale, almeno sul client Beta.

Dopo il DualShock 4 di PlayStation 4 e il controller Xbox One, anche il Pro Controller di Nintendo Switch è entrato a far parte delle periferiche riconosciute ufficialmente su Steam. Vi aggiorneremo non appena il supporto del controller verrà aperto anche al client pubblico della piattaforma di Valve.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!