Blizzard si dice soddisfatta dei primi sei mesi in free-to-play di StarCraft II

Starcraft II, il leggendario gioco di strategia in tempo reale di Activision Blizzard, è  ormai disponibile gratuitamente, la società sviluppatrice ha infatti annunciato alla scorsa BlizzCon 2017 la scelta di rendere del tutto gratuito il titolo.

A partire dal  mese novembre 2017, infatti, i fan potranno partecipare gratuitamente a tutta la campagna di Wings of Liberty. Le persone che hanno acquistato Wings of Liberty hanno anche ricevuto una copia gratuita di Heart of the Swarm, la seconda espansione del gioco.

Sebbene Starcraft II sia in circolazione da ben otto anni, rimane uno dei titoli più popolari e di successo di Activision Blizzard, accanto a mostri sacri del settore come World of Warcraft o Diablo.

 È facile per i principianti imparare le regole ma è incredibilmente difficile una volta che si inizia a giocare con altri giocatori veterani online. La casa produttrice si è appena pronunciata sull’enorme successo della versione free-to-play di StarCraft II e si dice felice che i giocatori amino tanto questo titolo.

Senza dubbio, però, un successo meritato, ammettiamolo, perchè i vecchi titoli Blizzard sono sempre stati contraddistinti da una qualità eccezionale.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.