Ed ora, qualcosa di completamente diverso: dopo essere stato uno spettacolo teatrale prima a Chicago e poi a Broadway arriva nei cinema Spamalot, il musical ispirato a Monty Python e il Sacro Graal, la versione saritica dei racconti arturiani messa in scena dal leggendario gruppo comico Britannico Monty Python.
Il musical riprenderà la stessa assurda trama del film del 1975 ma raccoglierà diverse canzoni da tutto il mondo Monty Python come ad esempio Always Look On the Bright Side of Life tratta da Brian di Nazareth e molte altre.
Per chi non conoscesse il gruppo comico britannico direttamente sappiate che, oltre ad aver enormemente influenzato la comicità della fine del 900 ed essersi affermati come umorismo Cult, sono stati coinvolti, più o meno direttamente in molti progetti come Un pesce di nome Wanda, Un occasione da Dio con Simon Pegg e il vento nei salici.
Dopo il ritorno sul palcoscenico nel 2014 con Monty Python Live (mostly) a 31 anni da Monty Python – The Meaning of Life, arriva questo nuovo omaggio al gruppo che vede la partecipazione del membro originario Eric Idle, come co-sceneggiatore e che aspira a trasporre in film uno spettacolo teatrale, tratto da un film comico, tratto da una leggenda del ciclo Arturiano. Non ci sono ancora notizie sul cast e sull’uscita, vi terremo aggiornati. Ed ora, qualcosa di completamente diverso…