Tenere traccia di quanti biglietti vengono venduti prima dell’uscita di un film è un buon metodo per esprimere pronostici più o meno accurati. Solo: A Star Wars Story, il nuovo spin off incentrato sul contrabbandiere Han Solo ha già fatto parlare di sé come uno degli incassi più alti dell’anno in termini di prevendite.
Secondo i dati divulgati da Fandango, le prime 24 ore di pre ordini per Solo sono stati i secondi più alti di quest’anno, inferiori soltanto ad Avengers:
Infinity War. Secondo un sondaggio portato a termine dalla compagnia, su 1000 cineamatori, l’85% ha indicato Han Solo come il personaggio preferito di tutta la saga Star Wars.
Volendo essere onesti, l’arrivo del nuovo spin-off, come anche l’ultimo film dedicato agli Avengers erano già successi annunciati, con una grossa eredità sulle spalle e con tanti appassionati pronti ad imbracciare il portafoglio per acquistare il biglietto il prima possibile.
Resta solo da vedere quale dei due film vincerà la partita finale in termini di incassi. Riuscirà Disney a spodestare Avatar come film di maggiore incasso nella storia? Lo scopriremo soltanto nei prossimi mesi, nel frattempo dovremo limitarci ad attendere con ansia il ritorno di Han Solo sul grande schermo il 23 Maggio.