Il mercato mobile compie il sorpasso, diventando il più grande dell’industria videoludica

Il mercato globale videoludico ha toccato nel corrente anno 2018 la cifra record di centotrentotto miliardi di dollari di fatturato mondiale con un numero totale di giocatori di 2,3 miliardi . Una cifra decisamente alta, che a sorpresa, si può tenere del tutto nel palmo di una sola mano.

Il settore mobile nel corso di questo anno diventerà il primo settore del mercato videoludico supererà la quota psicologica del 50%, arrivando al 51%, mentre il restante 49% è diviso tra PC Gaming e Console gaming, inclusi i portatili, 3DS, PS Vita e device minori.

Il monitoraggio del mercato è stato fatto dal centro studi statunitense Newzoo che ha pubblicato i risultati sul web.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.