Dal 2017 al 2018 il mercato videoludico cresce del 13,3%

Sony Microsoft Nintendo

Una recente analisi del mercato videoludico ha evidenziato una forte cresce dello stesso, che incrementa il fatturato globale del 13,3%.

Decisamente un ottimo risultato per un settore che, oltre ad essere in crescita costante, trasversale, con tipologie di giochi ormai per qualunque categoria di persone, ha superato decisamente anche il mercato cinematografico, incassando tre volte il fatturato del grande schermo.

Le previsioni di crescita, secondo gli analisti, sono inoltre sempre più elevate, con una percentuale stimata del 10% annuo, includendo settori Console, PC e Mobile. Quest’ultimo in testa.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.