Durante il weekend sono aleggiate per tutto il web delle indiscrezioni che volevano Sylvester Stallone al lavoro sul nuovo Rambo, ma la conferma ufficiale non ha tardato ad arrivare: il rilascio di questo nuovo poster non lascia finalmente spazio a dubbi. Sembra essere Stallone stesso, correntemente impegnato con le riprese di Creed 2, a scrivere lo script per il suo nuovo film; il produttore è un altro nome di pregio: Avi Lerner, già rodato dall’impresa compiuta con I Mercenari. Sembra addirittura che quest’ultimo stesse già promuovendo il film al Festival di Cannes.
Dopo l’egregio lavoro di Stallone nel rivitalizzare la saga di Rocky, compiuto con l’estremo successo registrato dal primo capitolo di Creed, sembra che l’attore, almeno nelle intenzioni, sia diretto a replicarne l’esito con il franchise di Rambo, vittima di un drastico calo di qualità con la quarta iterazione della serie. Uscito nel 2008, John Rambo (quarto capitolo della serie) era stato accolto in modo piuttosto tiepido dai fan e a dir poco freddamente dalla critica. Ciò aveva spinto Stallone a dire addio ad uno dei due personaggi sulla cui onda aveva costruito una certa fama, ma dieci anni dopo sembra essersi ricreduto.
Per quanto riguarda i dettagli sulla trama, sembra che il film voglia prendere l’avvio da una situazione di quiete: dopo il ritorno di Rambo negli Stati Uniti, annunciato alla fine del quarto film, il nerboruto ex-militare vive isolato in un ranch di confine, probabilmente in Texas o in California. Il rapimento della figlia di un suo amico è la miccia che fa scoppiare la bomba: è da qui che Rambo si occuperà di dare battaglia ad un violento cartello della droga messicano, innestando questo sequel sull’azione che il franchise ci ha abituato ad aspettarci.
La data di uscita è chiara: autunno 2019, esattamente 37 anni dopo l’uscita del primo film. Non resta che vedere se questa nuova iterazione sarà in grado di conquistare i cuori di una nuova generazione di cinefili e cineasti.