Nintendo Switch, la Virtual Console non è nei piani di Kyoto

Nintendo Switch Online

Recentemente vi abbiamo parlato di Nintendo Switch e delle funzioni offerte dal venturo servizio Switch Online, svelato ultimamente da Nintendo e la cui messa in opera è prevista per il prossimo settembre. Nelle ultime ore la casa di Kyoto è tornata a parlare dei servizi offerti dal comparto online di Nintendo Switch e, tra i vari temi trattati,ampio spazio è stato dedicato alla Virtual Console, ossia la possibilità (già presente su Wii, Wii U e altre piattaforme Nintendo) di emulare titoli dalle scorse generazioni di macchine di Kyoto.

Sull’argomento nintendo è stata molto recisa e diretta, dichiarando che la compagnia “non ha piani per inserire qualcosa di simile alla Virtual Console su Nintendo Switch“. Sembrerebbe quindi che l’era della Virtual Console sia ufficialmente finita, anche se non dubitiamo che Nintendo troverà altri modi per  offrire ai giocatori la possibilità di fruire di titoli NESSNES su Nintendo Switch.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.