Ad annunciare la fine delle riprese per Una Serie Di Sfortunati Eventi è Neil Patrick Harris, l’attore che per tre stagioni consegutive ha interpretato il Conte Olaf, malvagio attore teatrale che tenta di mettere le mani sulla enorme fortuna degli orfani Baudelaire.
Harris ha pubblicato su Twitter un commento al lavoro svolto dichiarandosi “estremamente fiero” del personaggio interpretato e sottolineando come gli mancherà lavorare alla serie. Se da un lato è spiacevole arrivare alla fine di un percorso così originale ed interessante, dall’altro lo stesso Harris, afferma di essere orgoglioso di aver potuto lavorare ad un progetto finito ed organico piuttosto che ad un format reiterato annualmente per motivi commerciali.
Can’t believe that tomorrow is my last day as Count Olaf. For over two years I’ve gotten to play in the most creative, visual, challenging, fantastical sandbox of my career. I’m super proud, and will miss it greatly. @Unfortunate pic.twitter.com/m8WnA8zPRm
— Neil Patrick Harris (@ActuallyNPH) May 7, 2018
Considerando che Neil Patrick Harris ha dovuto vestire i panni di un personaggio precedentemente interpretato da Jim Carrey, c’è da dire che se l’è cavata più che bene. Molti hanno considerato la sua intepretazione persino superiore a quella del noto attore canadese. La terza stagione arriverà sulla piattaforma l’anno prossimo, le prime due sono attualmente disponibili.