Netflix conferma la terza stagione di Santa Clarita Diet

E’ ufficiale: Santa Clarita Diet, la serie che segue le vicende di Joel (Timothy Olyphant) e la moglie non morta Sheila (Drew Barrymore) continuerà per una terza stagione. Victor Fresco, lo sceneggiatore delle prime due stagioni aveva già annunciato di essere al lavoro sulla scrittura della terza serie, oggi Netflix annuncia ufficialmente il ritorno della vivace casalinga zombie.

Gli appassionati ricorderanno sicuramente come la seconda stagione si sia chiusa lasciando molti interrogativi aperti, cosa faranno questi misteriosi cacciatori di zombie Serbi? Chi sono veramente Paul e Marsha? Come riuscirà la famiglia a scendere a patti con la insolita condizione nel lungo periodo?

Santa Clarita Diet è una serie dal potenziale comico impressionante che trascina i protagonisti in un mondo splatter assolutamente surreale. Se è vero che il tema degli zombie è stato ripreso da grande e piccolo schermo in decine di modi diversi, questo approccio sperimentale è riuscito, complice anche il lavoro di una fuoriclasse come Drew Barrymore, a mettere i non morti sotto una luce differente e ad appassionare il pubblico senza prendersi mai troppo sul serio.

Victor Franco ha affermato che ci sono la terza serie si incentrerà sul fatto che esistano altre persone al corrente dell’esistenza degli zombie, non il governo, ma altri esseri umani con i loro obiettivi. Sheila e Joel dovranno fronteggiare nuove minacce, tenendo presente che le due stagioni viste fino ad ora prendono in esame solo un mese della loro nuova vita, c’è ancora un sacco di materiale da sfruttare in Santa Clarita Diet.