L’aggiornamento che Stunlock Studio ha in mente per il suo fortunato Battlerite, action MOBA e arena brawler, è di aggiungere una modalità battle royale che ci si aspetta possa raggiungere i cataloghi di Steam questo luglio. La nuova modalità comprende tutto ciò che ci si aspetterebbe dalle alte autorità del genere: si inizia la partita nei panni del nostro Campione, defraudato delle proprie abilità; l’esplorazione e l’aggressività, nonché l’abilità nel vincere i vari scontri, saranno la chiave per aggiudicarsi nuovi equipaggiamenti, consumabili e le abilità di cui certamente sentiremo la mancanza. La nuova modalità potrà essere affrontata sia in solo che in coppia.
“In un certo senso, Battlerite offriva già un certo numero di elementi emblematici del genere Battle Royale, come l’eliminazione e il “Death Vortex”. Potenziare questo tipo di esperienza è stato un processo abbastanza naturale per noi”: queste le parole di Peter Ilves, Game Director di Stunlock Studio. “Noi volevamo rimanere fedeli al combattimento pieno d’azione di Battlerite e dare la possibilità ai nostri giocatori di fare una nuova esperienza oltre all’arena, con il valore aggiunto dell’esplorazione”.
Maggiori particolari concernenti questo aggiornamento possono essere reperiti sul blog del videogioco.
Battlerite, sin dalla sua uscita, ha accumulato una player base di oltre quattro milioni di giocatori, cifra che l’ha fatto volare in più di una occasione in vetta alle classifiche dei giochi più popolari di Steam. Correntemente, l’“All Champions Pack”, che contiene tutti i Campioni disponibili e dà accesso a tutti quelli che verranno rilasciati in futuro, può essere acquistato al prezzo di 27.99 €.