Neo Geo Mini, annunciato ufficialmente il mini-cabinato

Dopo diversi rumor circolati nelle ultime settimane, finalmente è giunta la conferma ufficiale. SNK ha infatti annunciato il mini-cabinato Neo Geo Mini, che arriverà giusto in tempo per festeggerà il 40esimo anniversario dell’azienda. La piattaforma avrà tutte le feature di una mini-console, ma si presenta come la replica di un cabinato in miniatura, con schermo da 3.5 pollici, una levetta analogica, i quattro tasti A, B, C, D, e i pulsanti Start e Select.

Neo Geo Mini è dotato anche di un’uscita HDMI, che permette di collegare il cabinato al televisore, un jack per le cuffie e due entrate per i controller, che però sono venduti separatamente. I Joypad sono stati realizzati replicando il modello del Neo Geo CD. Per quanto riguarda le dimensioni, Neo Geo Mini sarà molto compatto: 135×108×162 mm e peserà circa 600 grammi.

Passando ai giochi pre-installati, saranno disponibili quaranta dei titoli classici che hanno fatto la storia dei cabinati Neo Geo, che ci riporteranno indietro nel tempo ai tempi delle sale giochi. Tra i giochi presenti troviamo The King of Fighters ’98, The King of Fighters ’97, Metal Slug, Metal Slug 2 e Fatal Fury 2. Il Neo Geo Mini sarà disponibile in due colorazioni differenti nel corso del 2018 sia in Giappone che nel resto del Mondo, ma al momento non conosciamo né la data d’uscita, né il prezzo del mini-cabinato.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!