Ubisoft non ha ancora proferito parola circa il nuovo capitolo del franchise di Assassin’s Creed. Dopo Assassin’s Creed Origins, in molti ci aspettavamo il ritorno della cadenza annuale per quanto riguarda i titoli della serie, ma a quanto pare non sarà così. Se le informazioni ufficiali latitano, ci pensano i rumor emersi in queste ore ad alimentare possibili voci sul “sequel” di Origins.
Tramite il sito 4Chan sono emerse alcune indiscrezioni su Assassin’s Creed Odyssey, gioco che dovrebbe essere ambientato nell’Antica Grecia, come si è vociferato già in passato. Il titolo, nonostante il presunto reveal che potrebbe accadere nel corso dell’E3 2018, non verrebbe pubblicato però quest’anno, ma nel marzo del 2019, data un po’ insolita per il franchise. Odyssey sarebbe ambientato dopo Origins, proporrebbe un mondo di gioco più piccolo, ma con più zone marine presenti e navigabili. Il gameplay navale sembrerebbe essere al centro del gioco, mentre i protagonisti dovrebbe essere sempre due, un uomo e una donna.
Per quanto riguarda le feature principali, sarebbe prevista la personalizzazione della propria nave in stile “Black Flag”, mentre la personalizzazione dei personaggi dovrebbe invece prendere spunto da “Unity”. Inoltre, sembrerebbe esserci addirittura la possibilità di affrontare beste mitologiche, tra cui il Cerbero. Ovviamente questi sono solo rumor e devono essere considerati come tali finché non giungeranno dettagli ufficiali da parte di Ubisoft.