NBA Playgrounds 2 ha finalmente una data d’uscita. Saber Interactive ha infatti annunciato che il titolo basket-arcade sarà disponibile dal 22 maggio 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. al prezzo di 19.99 dollari/euro.
Il team di sviluppo ha deciso di anticipare i tempi dell’uscita del gioco. Atteso inizialmente nel corso dell’estate, la sua uscita è stata anticipata alla primavera, segno che lo sviluppo del titolo era arrivato già ad un punto ottimale. Tramite il canale YouTube ufficiale di IGN è stato condiviso il primo gameplay-trailer del sequel di NBA Playgrounds, che segna di fatto il debutto delle immagini in-game del titolo.
Tra le feature principali del gioco, troviamo la modalità Playgrounds Championship giocabile in single player e in co-op locale, con l’aggiunta di un sistema ranking online. Inoltre, gli utenti potranno formare il proprio Dream Team e giocare online contro altri avversari. Infine, le partite online potranno essere giocate fino a un massimo di quattro giocatori. NBA Playgrounds 2 conterrà oltre duecento cestisti appartenenti alla massima divisione americana.