Psyonix ha annunciato l’attesissimo supporto per gruppi cross-platform per la sua opera di maggior successo, Rocket League. Lo sviluppatore ha annunciato questa sua intenzione ponendola nel prossimo aggiornamento di luglio/agosto. Il sistema che verrà introdotto per rendere possibile questa feature comprende l’assegnazione di un ID ad ogni giocatore, composto da un nome ed un codice unico. L’inserimento di questo ID nella nuova lista amici in-game permetterà agli utenti di entrare in un gruppo cross-platform!
Probabile che il cross-platform a cui Rocket League ci ha abituato rimarrà invariato: i giocatori PC potranno giocare con utenti PS4, Xbox One e Nintendo Switch, ma i giocatori PS4 potranno solo essere appaiati a giocatori PC.
In più, tra le nuove feature sarà incluso anche un Rocket Pass che assomiglia in modo ravvicinato al Season Pass di Fortnite: conterrà perciò diversi gradi di ricompense da guadagnare giocando, e sarà possibile ottenere la versione gratuita e la versione Premium.