Inchinatevi cinecomics, il nuovo re è arrivato. Avengers: Infinity War è stato fin da subito annunciato come un enorme evento cinematografico. Una pellicola che concentra in se il risultato di un lavoro durato dieci anni durante i quali, il MCU ha assunto una rilevanza sempre maggiore nel panorama del Cinema.
Abbiamo già diverse volte parlato di come il film stia distruggendo un record dopo l’altro in termini di incassi, secondo le proiezioni attuali però, Avengers: Infinity War non arriverà ad essere il film con l’incasso più alto della storia, primato attualmente detenuto da Avatar, tuttavia già adesso il prodotto dei fratelli Russo è tra i 10 film con incasso domestico più alto negli Stati Uniti.
I record stabiliti sono infiniti tra questi: miglior weekend di apertura mondiale e domestico, maggio incasso mai registrato in un sabato o una domenica, debutto su scala più grande, più veloce a 150, 200, e 250 milioni, ed altri, come il miglior giorno di debutto mai registrato in Russia. Questi i dati riportati da BoxOfficeMojo.
Attualmente in quinta posizione nella classifica degli incassi mondiali con ben 1,6 Miliardi, le stime prevedono il guadagno finale intorno ai 2 Miliardi di dollari. I quattro film che superano Infinity War come incassi sono dalla prima alla quarta posizione: Avatar, Titanic, Star Wars: The Force Awakens e Jurassic World.
Per quanto riguarda i film Marvel, Black Panther scivola in quarta posizione nonostante il suo incasso domestico sia il ancora il più alto del genere, e la top 3 mondiale interna al MCU è ora composta solo da film della serie Avengers.