Non solo Bayonetta, Platinum Games al lavoro su nuove IP

Bayonetta Platinum Games

Platinum Games, creatori di Bayonetta, torna a far parlare di se. Recentemente, nel corso del BitSummit, il CEO dell’azienda, Atsushi Inaba, è tornato a parlare della software house e ha anticipato che gli studios sono al momento al lavoro su diversi titoli. Senza sbottonarsi troppo il CEO di Platinum ha inoltre candidamente ammesso che attualmente la software house sarebbe al lavoro su un gioco, in particolare, che “ha le potenzialità per stravolgere completamente il genere action“.

Non è ancora dato sapere a quale titolo si riferisca Inaba, di sicuro sappiamo che in quel di Platinum Games le capacità per realizzare titoli action superlativi non manca, non dobbiamo quindi far altro che aspettare per avere qualche ulteriore notizia. Per quanto riguarda, invece, gli altri titoli in lavorazione sembrerebbe che diversi di questi siano inquadrati, in termini di budget, in un segmento a metà strada tra le produzioni AAA e quelle indie.

Per adesso da Platinum Games è tutto, vi ricordiamo che attualmente il developer è al lavoro su Bayonetta 3, che dovrebbe arrivare in esclusiva su Nintendo Switch nel corso del 2018.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.