Alwa’s Awakening sta per fare il suo debutto su Nintendo Switch

Alwa's Awakening

Elden Pixels, creatori di Alwa’s Awakening, annuncia il lancio del suo titolo d’esordio (già disponibile per PCMac) sulla piccola di Kyoto, Nintendo Switch. L’annuncio, ufficiale, arriva accompagnato da un teaser trailer. Per chi non conoscesse il gioco, nel titolo di Elden Pixels i giocatori vestiranno i panni di Zoe, un’eroina spedita in un mondo parallelo per riportare la pace nelle terre di Alwa. Armata solo di un bastone magico, Zoe dovrà farsi strada fra oltre quattrocento livelli in pieno stile 8-bit, con una grafica e una colonna sonora che riportano immediatamente alla memoria grandi classici dell’era NES.

Lasciandovi al teaser trailer vi ricordiamo che Alwa’s Awakening farà il suo debutto su Nintendo Switch a partire dalla prossima estate. Che ve ne pare di questo titolo dal sapore retro? Ditecelo nei commenti!

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.