Anthem, le microtransazioni arriveranno dopo il lancio?

Anthem

Anthem, il nuovo titolo in sviluppo presso BioWare potrebbe condividere una delle tante caratteristiche che accomuna tutti i giochi targati Electronic Arts, vale a dire la presenza delle tanto discusse microtransazioni. Gli acquisti in-game potrebbero però essere assenti al lancio dell’open-world atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tale ipotesie sarebbe trapelata dopo l’ultima riunione finanziaria tenuta dall’azienda: il CFO Blake Jorgensen ha affermato che Electronic Arts lancerà Anthem entro il 31 marzo 2019 (Q4 dell’anno fiscale), ma il titolo permetterà alla società di guadagnare anche nel corso dell’anno successivo grazie ad alcuni servizi presenti al suo interno. Ciò farebbe presagire al futuro arrivo delle microtransazioni, che permetterebbero ad EA di fatturare anche dopo la pubblicazione del gioco. Ma gli utenti come prenderanno questa cosa?

 

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!