Code of Princess EX per Nintendo Switch ha una data di uscita in Giappone

Code of Princess EX è la riedizione dell’ormai classico Code of Princess per Nintendo 3DS, un titolo che, su piattaforma portatile ha riscosso decisamente successo, nonostante fosse disponibile anche per PC Windows.

La nuova versione per Nintendo Switch offre diverse migliorie, tra le quali un upgrade grafico notevole, un generale restyling del gameplay di base, che si ispira ai classici hack ‘n slash anni novanta da sala giochi, il supporto per il gioco cooperativo in locale ed una riscrittura completa dell’Intelligenza Artificiale dei personaggi.

Code of Princess EX, sviluppato da Nicalis e Studio Saizensen, ha oggi una data ufficiale di uscita, fissata in terra giapponese per il 2 agosto 2018, con ancora nessuna certezza per le versioni occidentali. Il titolo debutterà in formato digitale sul canale Nintendo eShop, ma non è del tutto esclusa una versione fisica su cartuccia.

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.