Dopo aver svelato anche il gameplay di RAGE 2, id Software ha deciso di condividere alcuni dettagli del gioco, atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC soltanto nel 2019. Le informazioni sono giunte dal director dello studio, Tim Willits, nel corso di un’intervista concessa alla rivista tedesca GameStar. Willits ha parlato sia del rapporto di collaborazione tra id e Avalanche Studio, sia di altri aspetti che caratterizzeranno l’FPS.
Per quanto riguarda la realizzazione del gioco, il direttore dello studio ha affermato che sia Bethesda che id Software hanno sempre adorato l’universo di RAGE, ma al tempo stesso, il loro desiderio era quello di unire le forze con Avalanche Studios. Per Willits si tratta di un mix esplosivo, dato che la collaborazione ha unito la bravura di id Software nel realizzare titoli action-FPS e la maestria di Avalanche Studio nel creare giochi open-world.
Inoltre, Tim Willits ha confermato che RAGE 2 non presenterà loot box al suo interno perché lo studio crede nella filosofia che un gioco debba essere comprato una sola volta e basta. Al tempo stesso però, nel titolo potrebbe comunque essere presente un sistema di “games-as-a-service”. Al momento però non son ostati diffusi dettagli su tale feature.