Yuji Naka confessa, avrebbe voluto essere uno sviluppatore Nintendo

Lo sviluppatore giapponese Yuji Naka è oggi considerato una vera e propria icona dei videogiochi, il game designer ha infatti ideato il personaggio di Sonic The Edgehog per SEGA, simbolo prima del Mega Drive ed in seguito della casa stessa.

Eppure in una recente intervista ad una testata videoludica Yuji Naka ha dichiarato una cosa che nessuno si sarebbe aspettato, ovvero che il suo sogno sarebbe stato quello di entrare tra le fila dei creatori della casa di Kyoto, ovvero la concorrenza diretta, Nintendo.

In particolare il leggendario game designer ricorda un episodio divertente del passato in cui, dopo aver finito il suo lavoro in SEGA, una volta che si era recato in automobile presso la sede giapponese di Nintendo in cerca di occupazione, ma dopo aver parcheggiato è stato allontanato con forza da uno dei responsabili della sicurezza!

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.