Dopo averla rinviata la scorsa settimana, Rare ha finalmente reso disponibile la patch 1.0.7 di Sea of Thieves, che introduce nel titolo piratesco una delle feature più richieste dagli utenti, ovvero la possibilità di formare una ciurma in maniera privata. Prima di entrare nei dettagli, è bene informarvi che l’aggiornamento pesa 400 MB su Xbox One e ben 800 MB su PC Windows 10.
Con l’avvento della patch, i giocatori potranno decidere se effettuare un matchmaking pubblico, permettendo a tutti di unirsi alla propria ciurma, oppure di formare una propria ciurma privata, rendendo il matchmaking aperto solo agli amici. Un’altra utilissima feature introdotta (si fa per dire) è quella che permette agli utenti di scambiarsi banane reciprocamente, sebbene questa funzione sembrerebbe non funzionare ancora al meglio.
Infine, l’aggiornamento ha reso disponibili una nuova serie di equipaggiamenti, tra cui il set “Sovrano Imperiale” e inoltre, il nome dei giocatori non sarà più visibile quando il proprio personaggio nuoterà sott’acqua (ma soltanto se mai localizzati dagli avversari).