Si celebra al Colosseo l’evento benefico Il Gladiatore Live, con Russell Crowe

Debutterà il giugno a Roma, all’interno del Colosseo l’evento Il Gladiatore Live, all’interno di una raccolta fondi benefica organizzata con la presenza di ospiti speciali internazionali, quali l’attore Russell Crowe, il maestro Justin Freer, cantante Lisa Gerrard ed compositore Hans Zimmer.

Non mancano, ovviamente anche gli ospiti speciali italiani, come il calciatore Francesco Totti e l’Orchestra Italiana del cinema, impegnata con ben duecento elementi in una esibizione dal vivo senza precedenti.

Il film Il Gladiatore Live sarà infatti una esperienza multimediale, con l’esibizione della colonna sonora eseguita dal vivo in tempo reale con la proiezione del film ed alcuni dialoghi della pellicola recitati dal vivo proprio nell’arena che, duemila anni fa, ha visto nascere il mondo dei gladiatori, ispiratore del film di Ridley Scott.

Il Gladiatore Live verrà inoltre replicato per ben due serate, stavolta al Circo Massimo l’otto e nove giugno 2018. I prezzi dei biglietti vanno dai cinquanta euro per posti in piedi lontanissimi fino agli oltre tremila euro per le poltronissime di prima fila, che includono una visita guidata ai sotterranei ed una esclusiva cena sulla Terrazza Valadier, con piatti della chef Cristina Bowerman.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.