Netflix ha deciso di produrre una serie basata su L’Onda, il celebre esperimento scientifico condotto negli anni sessanta in Germania che dimostra quanto sia facile creare da zero una dittatura. La nuova serie tedesca si chiamerà proprio L’Onda e sarà, come sempre, una esclusiva del portale di cinema digitale.
Netflix continua ad investire sulle produzioni audiovisive della Germania, puntando decisamente sulle serie tedesche. Del resto era lecito aspettarselo, dopo il successo della prima produzione tedesca Dark, giunta alla seconda stagione, e la grande attesa per Dogs of Berlin, sempre prodotta in Germania. Non ci resta che attendere L’Onda.
Il romanzo tedesco Die Welle di Todd Strasser del 1981, che parla di questo esperimento, sta dunque per diventare una serie TV, dopo che Sony Pictures Television Germany e Berliner Produktionsfirma Rat Pack ne hanno comprato i diritti per una trasposizione televisiva.
Dal romanzo Die Welle dello scrittore Todd Strasser, il cui vero nome è Morton Rhue, è già stato tratto un film esattamente dieci anni fa, nel 2008 e, fin da allora in molti hanno pensato che la trama fosse adatta ad una serie televisiva.
Sony Pictures Television Germany e Berliner Produktionsfirma Rat Pack hanno da poco firmato una esclusiva con il portale digitale Netflix, che sarà il canale dove verrà trasmessa la serie.