Tramite un comunicato stampa, Warner Bros. Interactive ha annunciato che l’open-world La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra potrà essere giocato gratuitamente per tutto il fine settimana su Xbox One e PC e durante la prossima settimana anche su PlayStation 4. La prova gratuita permetterà agli utenti di giocare il primo atto del titolo, come suggerito dal comunicato ufficiale:
“Giocate alla Prova Gratuita de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e provate l’intero primo atto in questo epico seguito di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor. Salvate la città di Minas Ithil e combattete contro i Nazgûl con l’insolito aiuto di Shelob e Gollum, massacrate Orchi e respingete le forze del Signore Oscuro! Potete trasferire i vostri progressi dalla Prova Gratuita e continuare il vostro viaggio nel gioco completo La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, ora in vendita.”
Inoltre, per tutto il weekend, chi acquisterà L’Ombra della Guerra tramite Steam potrà comprare il gioco usufruendo di uno sconto pari al 50% rispetto al prezzo di listino, pagandolo soltanto 29.99 euro. Ecco quanto durerà il periodo di prova su ciascuna piattaforma:
- Xbox One: 17 Maggio – 20 Maggio
- Steam: 17 Maggio – 20 Maggio
- PlayStation 4: 23 Maggio – 27 Maggio