Mai più film brutti tratti dai videogiochi, parola di David Leitch

David Leitch è il regista di Deadpool 2, acclamato seguito di Deadpool, che sta avendo un buon successo di critica, ma soprattutto, per i videogiocatori, è anche la persona designata per dirigere il film tratto dal videogame The Division, attuale titolo di punta della multinazionale francese Ubisoft.

David Leitch, memore di una tradizione terrificante nel mondo dei tie-in, fa una promessa, e dice chiaramente che non ci saranno mai più film brutti tratti dai videogiochi.

In particolare ecco le sue dichiarazioni in una recente intervista a Screen Rant:

“Credo che ci sia una sorta di maledizione, così come credo che in parte sia dovuta al fatto che il film racconta la sua storia. In un videogioco è il giocatore a raccontare la sua perché è lui che ha il controllo di tutto. Queste cose sono difficili da connettere, ho pochi dubbi a riguardo. Ma il mondo di The Division chiede domande complesse, che mi piacciono. Penso che riusciremo a trovare una narrativa più umana e credo sia una grande opportunità per tutti noi.”

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.