Dopo oltre un anno dalla sua pubblicazione su PlayStation 4, Xbox One e PC, Resident Evil 7 sta per arrivare anche su Nintendo Switch. Capcom ha annunciato con tanto di trailer Resident Evil 7: Biohazard Cloud Version. E si tratta di qualcosa di veramente particolare!
Il gioco sarà disponibile in Giappone dal 24 maggio 2018, ma non potrà essere acquistato né su cartuccia, né digitalmente tramite il Nintendo eShop. Il survival-horror potrà essere scaricato tramite Cloud Ubuntus: il client di Resident Evil 7: Biohazard Cloud Version sarà disponibile gratuitamente, ma permetterà di accedere soltanto ai primi quindici minuti di gioco. Una volta pagati i circa 15 euro per il gioco, sarà possibile ottenerlo nella sua versione completa per centottanta giorni. La versione Switch di Resident Evil 7 includerà anche i due DLC “Filmati Confidenziali” (Volume 1 e Volume 2).
Per il momento il settimo capitolo della serie è atteso su Switch in questo formato solo in Giappone e non sappiamo ancora se verrà reso disponibile (in qualsiasi modo) anche nel nostro paese.